CARNI 4 s.r.l. - Via Orzinuovi, 94 - 25125 BRESCIA - (Macello Comunale) Tel & Fax+39.030.3543737 - P.IVA 03313510178

Importazione e Distribuzione Carni Equine
Import and Distribution Horse Meat

 
INFO@CARNI4.IT
le migliori carni da tutto il mondo


CARNI EQUINE

Dal mondo
all' Italia

 
Solo carni di qualità, selezionate direttamente negli allevamenti dei produttori di tutto il mondo, entrano nel nostro macello. Questo consente di garantire ai nostri clienti la sicurezza di acquistare sempre solo carne di prima scelta.


Certificazione dei locali

L'azienda opera all'interno della sede del Macello Comunale di Brescia gestito dalla Roda Iab spa il cui sistema di qualità è certificato secondo la normativa ISO 9002:1994

Certificazione alimenti

Carni 4 opera in conformità al D.L. 155 del 97 secondo i criteri della metodologia HACCP. Nel piano HACCP di Carni 4 assume fondamentale importanza la valutazione iniziale e periodica dei fornitori, sia di prodotti che di servizi, oltre alle normali attività di controllo. Altrettanto importante appare la garanzia nel processo di Carni4 di rintracciabilità dei lotti.


IL SISTEMA DI AUTOCONTROLLO HACCP

Il sistema di autocontrollo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points - Analisi del rischio e dei punti critici di controllo) è stato ufficialmente proposto nel '71 negli stati Uniti durante la "National Conference on Food Protection. Pubblicato successivamente su una linea guida Codex "Guidelines for the application of the hazard analysis critical control points", è stato adottato dalla CEE per tutto il settore alimentare con la Direttiva 93/43 del giugno '93. Tale direttiva e successive integrazioni sono state recepite dall'ordinamento italiano tramite i Decreti Legislativi n° 155 e 156 del 26/05/97 . Quindi le aziende che manipolano, trasformano, immagazzinano, commercializzano, somministrano alimenti e/o bevande si trovano di fronte di fatto ad una cogenza.
Per risultare conformi alla direttiva e ai decreti legislativi occorre, sostanzialmente creare un sistema di autocontrollo secondo i passi sotto riportati:
- identificazione dei rischi (hazards) connessi con le fasi di produzione;
- determinazione dei punti nei quali effettuare i controlli al fine di prevenire i rischi (CCP-Punti di Controllo Critici);
- determinazione delle tolleranze da rispettare durante i controlli;
- individuazione delle procedure ed istruzioni da redigere per la gestione dei CCP;
- stabilire le azioni correttive da intraprendere nel caso di non conformità rispetto alle tolleranze;
- stabilire le procedure per gli audit e i controlli esterni (fondamentale l'uso di laboratori) per verificare che il sistemi funzioni efficacemente.
- stabilire un sistema di documenti per le procedure, istruzioni e registrazioni relative a quanto sopra;
e proprio quest'ultimo punto introduce il cosiddetto manuale di corretta prassi igienica o di autocontrollo.



CARNI 4 è azienda certificata UNI-ISO 9002

lavoriamo secondo le direttive HACCP


MEAT
HORSE
From world
to Italy

Le proprità della
carne di cavallo:


 
cal
prot
 agnello
216
18
 manzo
148
28
 cavallo
107
21.2
 maiale
285
16.6